Nuove norme per chi vende apparecchiature elettriche ed elettroniche
La Camera di Commercio ha organizzato per martedì 10 luglio in sala Campiotti un seminario di analisi e approfondimento sulle novità normative
A partire dal 15 agosto entreranno in vigore i nuovi adempimenti per i produttori, gli importatori e tutti coloro che vendono col proprio marchio apparecchiature elettriche ed elettroniche. La nuova normativa riguarda l’organizzazione e il finanziamento del sistema di raccolta e recupero dei rifiuti che derivano proprio dalle apparecchiature immesse sul mercato. Molti nuovi prodotti saranno quindi sottoposti a una serie di obblighi di marcatura e di informazione e non potranno più essere commercializzati se non conformi.
La Camera di Commercio ha organizzato per martedì 10 luglio un seminario di analisi e approfondimento di queste novità. L’appuntamento è per le ore 9 nella Sala Campiotti della sede centrale dell’ente camerale, in piazza Monte Grappa, a Varese. Il relatore, l’esperto di diritto ambientale Paolo Pipere, oltre ad analizzare il nuovo ambito di applicazione, illustrerà i nuovi obblighi dei produttori nonché i criteri da utilizzare per comprendere se un’apparecchiatura sia o meno inclusa nel campo di applicazione della nuova normativa. Oltre al seminario, è anche prevista la possibilità di incontri personalizzati con l’esperto, previsti al pomeriggio dello stesso 10 luglio.
Ulteriori informazioni e le modalità d’iscrizione al seminario e agli incontri personalizzati sono disponibili online sul sito della Camera di Commercio www.va.camcom.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.