Nuovi giochi al parco di via Pergine: c’è anche la carrucola
Con una carrucola e un'arrampicata si conclude il rinnovamento dell'area giochi di via Pergine, a San Fermo, iniziato un anno fa con l'installazione di quattro altalene e un castello con scivolo
Un doppio regalo ha accolto i bambini del rione di San Fermo al rientro dalle vacanze: due nuovi giochi installati nel parco di via Pergine. E che giochi!
A cominciare dalla tanto agognata carrucola, la seconda del capoluogo dopo quella apparsa in primavera al parco Mantegazza. E poi un nuovo attrezzo per sperimentarsi in giochi di equilibrio, arrampicata e discesa, tra scale, corde e pertica.
Così le attrazioni della principale area giochi del quartiere aumentano e finalmente si può dire decisamente migliorata, in qualità e quantità, la proposta dedicata ai bambini di San Fermo rispetto a quella presente sino a tre anni fa, quando il Comune, per ragioni di sicurezza, aveva smontato due scivoli e quattro altalene diventati ormai troppo vecchi e pericolosi.
Per due estati i bimbi del rione si erano quindi dovuti accontentare di un giochino a molla e di un attrezzo per l’equilibrio utilizzabile solo dai più grandicelli. A questi la scorsa estate si sono aggiunte però quattro altalene tutte nuove, compresa una adatta ai disabili, e un castello con lo scivolo e ora, da pochi giorni, anche carrucola e gioco d’arrampicata.
L’area verde di San Fermo non è mai statata così ricca di presenze e di attività grazie ai nuovi giochi, al campo da calcetto, sempre frequentatissimo da bambini e ragazzini e che affianca i campi più grandi: quello in sabbia bianca, teatro nel fine settimana di veri e propri tornei di cricket promossi dalla comunità bengalese e, l’ex campo da calcio riconvertito da qualche anno a campo da softball, gestito dalla comunità domenicana, fondatrice della prima squadra ufficiale di softball di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.