Dall’incontro al Circolino alle radio, Fabio Ilacqua scrive per Marco Mengoni

A marzo sono stati avvistati insieme al circolino di Casbeno e oggi c'è una spiegazione: l'autore varesino ha scritto il singolo "Buona vita" per Mengoni

Tempo libero generica

Quando sono stati avvistati insieme al Circolino di Casbeno lo scorso marzo, il sospetto che stesse per nascere una nuova collaborazione artistica non è stato di pochi. Oggi arriva la conferma: il 19 ottobre usciranno i primi due singoli del nuovo album di Marco Mengoni e uno è firmato da Fabio Ilacqua.

L’autore e musicista varesino torna quindi sulle scene della musica italiana con il testo di un nuovo brano che si intitola “Buona Vita”. Ad interpretarlo Marco Mengoni, uno dei più popolari interpreti della scena musicale contemporanea e amatissimo dai fan che anticipa l’uscita dell’album anche con il singolo “Voglio”.

Entrambi i singoli sono già disponibili in pre-order e pre-save su tutte le piattaforme digitali e arrivano a quasi due anni di distanza dall’ultimo disco di inediti di Marco Mengoni. Caratterizzati da un sound inaspettato, arrivano da una vera e propria svolta artistica di Marco, che ha scelto due esperienze musicali molto diverse tra loro per rappresentare al meglio il prossimo lavoro.

Fabio Ilacqua è molto noto in città e tra gli addetti ai lavori, da tempo collabora come autore per la BMG. Il suo nome è diventato noto al grande pubblico per la sua fortunata collaborazione con Francesco Gabbani e il testo “Occidentali’s Karma” che lo ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo. Due anni fa ha scritto anche per l’ album di Mina e Celentano e recentemente per Loredana Bertè. 

Nella foto Marco Mengoni al Circolo di Casbeno 

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 11 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.