Una folla di fan accoglie i Måneskin a Varese
La band ha fatto tappa al negozio Varese Dischi in occasione dell’uscita del nuovo album “Il ballo della vita”
Un pomeriggio “infuocato” da Varese Dischi: protagonisti i Måneskin, nel giorno dell’uscita del loro nuovo album dal titolo “Il ballo della vita”. La Galleria Manzoni infatti, ha fatto fatica a contenere la lunga fila di fan che dalla tarda mattinata di oggi (26 ottobre) si è formata, ora dopo ora fino a contare più di un migliaio di persone.
Un pubblico in trepidazione da giorni, che si è mobilitato per accogliere la band con cartelli, disegni, regali, peluche e collane: «Non vedevo l’ora. Mi piace tutto di loro», ripetono le fan, molte giovani e giovanissime, accompagnate da mamme e papà, che tra le mani stringono il nuovo disco della band.
I giovani rocker arrivano puntuali, intorno alle 14, e scendono da furgone nero con i vetri oscurati con il sorriso sulle labbra, godendo di tutto quell’affetto. Nell’ordine si vedono il chitarrista Thomas in giacca rossa, seguito dalla bionda Victoria e dal cantante e leader Damiano, in camicia leopardata (all’appello mancava Ethan, il batterista). Con la camminata da “rock star” raggiungono il negozio dove incontreranno i fan per più di tre ore, tra fotografie, autografi, abbracci e baci.
Sono momenti rapidissimi, il tempo di una foto e di un autografo, ma che risulta sufficiente per veder scendere lacrime dagli occhi, guance rosse dall’emozione e adrenalina alle stelle. «Sono stupendi», il commento di due ragazze di 12 e 13 anni. In fila anche bambini piccolissimi che hanno imparato ad imitare le mosse del cantante Damiano, accompagnati da mamme e papà felici di poter incontrare la band di Roma: «Sono simpatici, li ho visti in tv e da lì abbiamo iniziato a seguirli».
I Måneskin infatti, sono diventati famosi per la loro partecipazione a X Factor nel 2017 e hanno da subito conquistato il pubblico con il loro stile rock e sopra le righe. «Sono unici, mi piacciono perchè si distinguono dal resto dei cantanti di oggi che per la maggior parte fanno rap».
L’incontro di oggi è probabilmente un’anticipazione di quello che succederà durante l’instore tour che affronteranno in tutta Italia: folle di ragazze, per lo più giovanissime, in visibilio e sognanti: «Sono unici per me», raccontano. Una band che è stata capace di conquistare il pubblico dei più giovani, in poco tempo, abituato più alle rime del rap e oggi affascinato da un genere che si rifà a sonorità rock. Una giornata insomma, che ha ben celebrato l’uscita di questo nuovo prodotto discografico e che siamo certi scalerà le classifiche.
La diretta facebook
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.