Monti su Molina: “Deve pensare innanzitutto dei varesini”
il consigliere regionale contro l'affitto degli appartamenti a una cooperativa che aiuta gli immigrati. I locali fanno parte del patrimonio ora inutilizzato lasciato come lascito alla Fondazione
«La priorità della Fondazione Molina è quella di offrire un servizio sanitario assistenziale ai varesini, che sono i suoi principali benefattori. E proprio per questo motivo i varesini devono sempre venire prima».
La fondazione Molina “affitta casa” per aiutare l’integrazione
Così Emanuele Monti (Lega), Presidente della III Commissione Sanità e Servizi Sociali, ha commentato la sigla del contratto tra Fondazione Molina e Cooperativa Ballafon per l’affitto di due appartamenti di sua proprietà.
«I due appartamenti verranno utilizzati dalla cooperativa per ospitare gli stranieri presenti in città che stanno facendo un percorso di integrazione – dice Monti – questa è la spiegazione data dall’Ente. Se la Fondazione è giuridicamente libera di prendere queste decisioni, l’appunto che io voglio fare è quello che le esigenze dei varesini dovrebbero rimanere la priorità per il Molina, come è stato finora dalla sua nascita».
Gli appartamenti, che a Ballafon sono stati affittati con regolare canone d’affitto, fanno parte del patrimonio ora inutilizzato lasciato come lascito alla Fondazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.