Onorificenza per don Giorgio Spada, cappellano della Polizia di Stato

Al religioso è stata conferita l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro

Generico 2018

Il Prefetto di Varese, Enrico Ricci, accompagnato dal Questore Giovanni Pepè, dal Comandante Provinciale dei Carabinieri Claudio Capello e dal Capo Ufficio Operazioni del Comando Provinciale della Guardia di Finanza hanno consegnato a don Giorgio Spada l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

A capo dell’Ordine, dal 1496, si trova il pontefice, che dal 1949 ha delegato a rappresentarlo in tale istituzione un cardinale del collegio cardinalizio, col titolo di Gran Maestro. L’attuale Gran Maestro dell’Ordine è dal 29 agosto 2011 il cardinale Edwin Frederick O’Brien.

Don Giorgio Spada è cappellano della Polizia di Stato di Varese e Como da più di dieci anni. 45 anni, è parroco di S.Ambrogio, Bregazzana e Fogliaro. Sacerdote dal 1999, è già stato vicario a Bosto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.