Mancato ritiro dei rifiuti: “Non succede solo a Bizzozero”
Il presidente di Acsm Agam ambiente, Fabrizio Mirabelli, risponde alla lettera di lamentela di una lettrice

Dopo l’articolo sul mancato ritiro di rifiuti in alcune vie di Bizzozero durante il periodo natalizio, sono arrivate alla redazione molte altre segnalazioni che segnalano mancati ritiri, un po’ in tutta la città.
Dalle foto in via Speri della Chiesa alle telefonate in arrivo da Giubiano – dove alcune vie (si segnalano in Adamello e Bligny, ma potrebbero non essere le uniche) o numeri civici sembrano stati letteralmente dimenticati dagli operatori – Sono stati in molti a segnalare, precisando di avere cercatosenza successo di avere risposta dalla società incaricata, Acsm Agam Ambiente, e dal Comune.
«Siamo nel periodo festivo, qualche disguido è sempre possibile: per questo chiediamo scusa in anticipo» ci aveva spiegato ieri il presidente di Acsm Agam Ambiente, Fabrizio Mirabelli.
E se, come promesso dal presidente, nella mattina di sabato 4 gli operatori di Acsm Agam ambiente hanno raccolto ciò che mancava a Bizzozero, si sono fatte avanti le segnalazioni di Giubiano e di alcune vie del centro: per questo abbiamo interpellato anche l’assessore all’ambiente Dino de Simone, cioè il “cliente” diretto della società «Abbiamo ricevuto e riportato a Acsm Agam tutte le segnalazioni che sono arrivate a noi – conferma De Simone – Chiedo ai cittadini di avere pazienza, tutto tornerà alla normalità entro le feste. Abbiamo piena fiducia nell’azienda che gestisce il servizio di igiene urbana».
Una azienda che, va ricordato, dopo pochi anni di lavoro in “eredità” ad Aspem, è stata già sostituita e ora lavora in regime di proroga, perché sul nuovo affidamento pendono dei ricorsi, ora al consiglio di Stato: una situazione che, malgrado le preoccupazioni dei cittadini, la società ha già ribadito che non pregiudica in linea generale la qualità del lavoro svolto.
In ogni caso l’esortazione dell’assessore all’ambiente, è simile a quella posta dal presidente ieri: «Continuate a segnalarci tutti i disservizi. Faremo in modo di risolverli al più presto»
Per le segnalazioni alla società, il numero verde è 800966186, la mail: comunicazioni@acsmagamambiente.it. Al comune è possibile segnalare anche attraverso la loro pagina Facebook ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.