Prima giunta in teleconferenza per l’amministrazione varesina
A permetterla è l’articolo 43 del decreto "Cura Italia" che, per semplificare la vita degli organi collegiali, “permette” la riunione in videoconferenza dove possibile
Anche la giunta Galimberti si adegua alle prescrizioni del “Cura Italia”e ha fatto la sua prima seduta in teleconferenza.
A permetterla è l’articolo 43 del decreto che, per semplificare la vita degli organi collegiali, “permette” al di là delle prescrizioni dei regolamenti la riunione in videoconferenza dove possibile.
Così, Davide Galimberti e i suoi assessori si sono organizzati e questa mattina, 20 marzo 2020 ha fatto la sua prima riunione virtuale.
«Vista la situazione e dovendo assumere dei provvedimenti urgenti di bilancio, uno dei quali era particolarmente importante perchè riguardava l’acquisto di dispositivi di protezione, ragione per la quale era fondamentale e urgente riunirsi, abbiamo preso questa decisione, consentita dal decreto – ha spiegato Galimberti – la seduta ha funzionato e siamo riusciti a dialogare come facciamo normalmente. Useremo quindi questo stesso metodo anche per le prossime settimane»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.