Elena Catelli ritira le dimissioni prima del Consiglio Comunale

Trovata la quadra dopo la crisi che ha portato all'annuncio delle dimissioni da parte del sindaco. Nella nuova giunta entrano Gigi Rosa ed Elena Corio, ritorno per Moltrasi e Bossi

maria elena catelli candidata sindaco centrodestra

Con un comunicato stampa congiunto, firmato dai segretari fagnanesi di Lega (Maria Paola Reguzzoni), Forza Italia (Giacomo Navarra) e Fratelli d’Italia (Fabio Pigni) ribadiscono il pieno sostegno al sindaco Maria Elena Catelli che questa sera arriverà in consiglio comunale annunciando il ritiro delle proprie dimissioni (peraltro mai formalizzate) che avevano aperto una crisi profonda nella maggioranza, da tempo lacerata da tensioni interne a soli 12 mesi dalla vittoria alle elezioni.

Risolutiva la riunione che si è svolta questa mattina (giovedì), il sindaco ha revocato le dimissioni nell’ottica della ripresa di un lavoro proficuo e collaborativo per il paese e per i cittadini in un momento di emergenza. Una ripartenza per cui tutta la giunta e i consiglieri di maggioranza si impegneranno da subito. Stasera alle 21, infatti, è convocato il consiglio comunale.

Tutte le rappresentanze politiche di maggioranza hanno, inoltre , condiviso una pluralità di obiettivi prioritari da raggiungere nel corso del corrente anno che deve vedere l’amministrazione in prima fila nella ripresa della fase 2 a fianco di operatori economici, commercianti, artigiani e famiglie con misure economiche ed iniziative immediate ed efficaci.

La composizione della nuova giunta
Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali : Gabriele Moltrasi
Delega Llpp e Bilancio: Luigi Rosa
Delega alle Manutenzioni, ambiente e attività economiche : Fausto Bossi
Delega alle Politiche educative: Elena Corio
Delega allo Sport, eventi, giovani: Claudia Guaglianone

Saranno affidate, inoltre, deleghe a consiglieri per la gestione specifica della fase 2 e 3 del Covid.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 28 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.