Stefania Filetti è il nuovo segretario della Cgil di Varese
È stata eletta con l'86% dei voti. Riconfermata anche la segreteria a cui si aggiunge Daniele Bandi nel ruolo di segretario organizzativo
Stefania Filetti, 54 anni, è il nuovo segretario generale della Cgil di Varese. L’assemblea dei delegati l’ha eletta con un ‘ampia maggioranza (86% dei voti). Un’elezione organizzata in tempi stretti a causa della nomina di Umberto Colombo a segretario generale della Camera del lavoro di Como.
Umberto Colombo passa alla Cgil di Como. Stefania Filetti in pole position per Varese
Stefania Filetti ha una grande esperienza nel sindacato. Dopo una lunga esperienza nella Fiom di Milano, nel 2005 arriva a Varese. Nel 2011 viene eletta segretario generale della Fiom, nel 2016 entra nella segreteria confederale e a partire dal 2018 ricopre il ruolo di segretario organizzativo.
«Sono contenta di questo voto – ha dichiarato a caldo il nuovo segretario generale della Cgil di Varese – ma ancor di più della candidatura della Cgil Lombardia: è la gratificazione per un percorso che mi ha portato a impegnarmi in questa grande organizzazione sindacale».
Confermata la segreteria in carica a cui si aggiunge Daniele Bandi quale nuovo segretario organizzativo. La segreteria è quindi composta da: Giancarlo
Ardizzoia, Daniele Bandi, Giovanna Bianchi, Pino Pizzo, Stefano Rizzi e Roberta Tolomeo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.