“Mia sorella non c’è più e una parte di lei è nel telefono che ho perso: aiutatemi a ritrovarlo“

L'accorato appello di una lettrice che non vuole perdere i ricordi di una persona a lei cara e vicinissima

varie

Oramai è appendice del corpo umano, inteso come oggetto indispensabile a realizzare emozioni immateriali, una sorta di prolunga della mente che aiuta a orientarsi nello scoprire il mondo. Ma talvolta il telefono serve da grande cassetto dei ricordi poiché contiene audio messaggi, fotografie, video e frammenti di vita che ora come un tempo riemergono, relegati nel fondo di una borsetta o nella tasca di una giacca, ma non sotto forma di spiegazzati post-it o foto sbiadite bensì in “file“ ogni volta nuovi, autentici, riproducibili all’infinito. Contiene, uno smartphone, la grande intimità di una persona, galassia di affetti e relazioni irrinunciabili, qualcosa di “vivo“ (nel messaggio che segue la lettrice non parla del telefono come un oggetto, non spiega di quale colore sia, ma si riferisce a qualcosa di molto umano, come il tempo: “Ha tre anni“, dice del suo smartphone). Per questo il messaggio di aiuto di una lettrice che ha smarrito il telefono non può venir limitato a fatto da ufficio oggetti smarriti, ma rappresenta qualcosa di molto più grande.
(ac)

Mi chiamo Claudia K. e sono di Induno Olona.
Questa mattina 28 ottobre alle 11.45 al parcheggio dell’Iper , in fondo dove c’e’ il ristorante, ho smarrito il mio telefono.
E’ un samsung j7 che ha 3 anni. Non vale nulla ma x me vale tanto perché ho tutte le foto e i vocali di mia sorella su quel telefono. Lei…non c’è più ed io sono disperata se non lo ritrovo. per favore aiutatemi a ritrovarlo.
Grazie. Sono disposta anche a pagare 100 euro.
kellerclo@yahoo.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.