Incontro tra Comune di Varese e commercianti per parlare di Covid ed economia
Appuntamento online dopo le richieste di Ascom. Palazzo Estense: «Impegno a breve e a lungo termine»
Un incontro per mettere il mondo del commercio al centro della ripartenza varesina. Si è svolto oggi pomeriggio – lunedì 25 gennaio – il confronto tra l’Amministrazione di Palazzo Estense e i commercianti cittadini promesso dal sindaco Davide Galimberti la scorsa settimana.
L’appuntamento nasce dalle richieste che Ascom Varese aveva presentato al Comune e ha approfondito la difficile situazione che, a causa della pandemia, stanno vivendo le diverse realtà economiche.
«Tra noi e Ascom – le parole dell’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin al termine dell’incontro – c’è sintonia. Tanti i temi trattati, dalla riduzione delle tasse, che seguirà quanto è stato fatto nel 2020, passando per i controlli nel fine settimana per il rispetto delle regole anti contagio e altre iniziative che verranno messe in campo. L’obiettivo di tutti è quello di consentire alla città e a chi vi lavora una ripartenza sicura, pur nella consapevolezza del fatto che il cammino sarà ancora lungo. Così, oltre a ragionare su quanto sarà possibile fare nel breve periodo, il confronto ha consentito di toccare alcuni punti di più ampio respiro e con un orizzonte temporale più vasto, come l’utilizzo delle risorse del Recovery fund per aumentare l’attrattività di Varese. Sono temi su cui stiamo già lavorando e che ci daranno l’opportunità di rimettere al centro la vocazione commerciale della nostra città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.