Bregazzanesi “green” crescono: ragazzini ripuliscono discarica ai confini di Varese

L'appuntamento di Bregazzana Green ha "colpito" anche tra i giovanissimi: che oggi hanno ripulito la discarica dove giocavano

Generica 2020

E’ ormai un appuntamento fisso quello di Bregazzana Green, che periodicamente ripulisce i boschi del bel borgo verde di Varese: vi partecipano decine di abitanti e ha sempre più successo.

Ma nemmeno gli organizzatori sapevano quanto la loro iniziativa era seguita: fino a quando, oggi, dei giovanissimi “Bregazzanesi green” non hanno trovato nel bosco mentre giocavano una piccola discarica e hanno iniziato,  di loro spontanea volontà, a raccogliere gli oggetti che vedete in foto.

«Ovviamente ci rende orgogliosi  – spiegano gli Amici di Bregazzana – E lo saranno sicuramente anche i loro genitori per questo gesto di grande senso civico».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.