Ecco la perturbazione in arrivo, preparate l’ombrello
Piogge tra stasera e domani, accentuate a ridosso dei rilievi dallo sbarramento alpino. Una seconda perturbazione è attesa per venerdì
Sono in arrivo intense piogge primaverili. Ad annunciarlo il Centro Geofisico Prealpino con un post sulla pagina facebook.
“L’immagine da satellite mostra la perturbazione atlantica che ha raggiunto il Nord Italia e porterà piogge diffuse dalla prossima notte e nella giornata di martedì – si legge- . Si tratterà di piogge “da sbarramento” di correnti umide meridionali e pertanto potranno risultare localmente intense a ridosso dello sbarramento orografico Alpino e Prealpino, come illustrato dalla mappa della distribuzione delle precipitazioni previste dal modello WRF del CGP per domani mattina”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.