Il parcheggio multipiano del Ponte a Varese aprirà il 24 luglio
La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma le fonti sono molto attendibili: il parcheggio avrà 312 posti in totale, su 4 livelli

Ha subito diversi ritardi, è stato fermato dal Covid, siamo al terzo annuncio di apertura, ma stavolta dovrebbe essere la volta buona: il 24 luglio aprirà il parcheggio multipiano del Ponte.
La notizia non è stata ancora confermata ufficialmente, ma le fonti sono molto attendibili: intanto in via Nino Bixio campeggiano già i cartelli che indicano la “prossima apertura” dell’atteso multipiano che avrà l’entrata per le auto proprio in quella via, e l’entrata/uscita pedonale in via del Ponte.
PARCHEGGIO DELL’OSPEDALE DEL PONTE: LE INFORMAZIONI GENERALI
Il parcheggio avrà 312 posti in totale, su 4 livelli: i due piani interrati avranno una capienza di 77 posti, il piano terra avrà 65 posti più i bagni e un locale tecnico per la gestione delle automazioni, il primo piano avrà 76 posti. Il piano -2 sarà giallo, il -1 sarà blu, il piano terra sarà verde e il piano terrazza sarà rosso. Ci saranno inoltre degli stalli esterni, piu o meno 17, per parcheggi disabili, auto a gas o altre esigenze.
Le auto, entreranno e usciranno da via Nino Bixio. Due invece le uscite pedonali: in via Nino Bixio e in via del Ponte, che saranno collegate da un marciapiede. Come già previsto dalla convenzione con il Comune di Varese i costi all’ora non saranno più di 1,50 euro, e una parte dei posti saranno destinati ai lavoratori dell’ospedale adiacente.
Video
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Finalmente via Filippo Del Ponte e la Piazza Biroldi diventeranno zona ztl e forse sembreranno meno delle camere a gas! Dovrebbero anche mettere il divieto di fumare! E vigili urbani!!!!
L’altro giorno un “signore” incivile (come tanti) occupava un parcheggio blu in piazza col macchinone con il motore acceso. Alla mia richiesta di spegnerlo ha risposto che tanto eravamo all’aria aperta!
SI, in una piazzetta con le auto una sopra l’altra di cui un quarto con il motore acceso! con mamme con carrozzine e passeggini proprio ad altezza tubi di scarico..e dire che aveva un figlio di pochi anni in macchina con lui, che razza di aria gli vuole lasciare da respirare?