Al Nuovo di Varese una proiezione per sostenere l’Ucraina

Lunedì 21 marzo, alle 21, è in programma The Earth is Blue as an Orange di Iryna Tsilyk, in lingua originale con sottotitoli in italiano. L'ingresso è ad offerta libera e il ricavato sarà totalmente devoluto per aiutare i profughi di guerra

tempo libero generica

Filmstudio 90 organizza una proiezione a sostegno dell’Ucraina e del suo popolo, al Cinema Teatro Nuovo di Varese. Lunedì 21 marzo, alle 21, sarà in programma The Earth is Blue as an Orange di Iryna Tsilyk, in lingua originale con sottotitoli in italiano. Il film, inedito in Italia, offre l’opportunità di conoscere meglio il Paese e la cultura ucraina.

L’ingresso in sala sarà ad offerta libera e il ricavato sarà totalmente devoluto a Emergenza Ucraina-UNHCR e alla Croce Rossa Italiana. Non è necessaria nessuna tessera per partecipare. La comunità cinematografica italiana, manifestando piena solidarietà all’Ucraina e agli ucraini invita ad aiutare con una donazione le vittime del Paese colpito dall’aggressione brutale.
Il regista e produttore invitano a sostenere l’Ucraina, tramite questa associazione o tramite questa.

Iryna Tsilyk (nata nel 1982 a Kiev) è una regista e scrittrice ucraina. Il suo lungometraggio documentario di debutto “The Earth Is Blue as an Orange” del 2020 racchiude gli estremi della guerra, sia il suo trauma esplosivo che la sua banale esistenza periferica nella vita di tutti i giorni. Con un’intuizione miracolosa, il film osserva una famiglia affrontare la guerra usando la telecamera, Anna e i suoi figli che lavorano in tandem per creare un significato da un conflitto insensato.

Partner principali della serata: L’Ambasciata della Repubblica di Ucraina in Italia; L’Ambasciata della Repubblica di Lituania in Italia; Istituto della Cultura Lituana; Cineteca di Milano e il progetto Z-Power-Young People Back to the Movies.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.