A Induno Olona rientra l’allarme per l’acqua, revocata l’ordinanza di bollitura

In mattinata sono stati comunicati gli esiti delle analisi condotte dal gestore dell’acquedotto pubblico “LeReti” su tutta la rete idrica di Induno Olona. L’esito è risultato positivo, tutti i parametri sono nei limiti previsti dalla legge

acqua

Sono state revocate questa mattina, mercoledì 2 marzo, le ordinanze del sindaco di Induno Olona sull’acqua ad uso umano.

In mattinata sono stati comunicati gli esiti delle analisi condotte dal gestore dell’acquedotto pubblico “LeReti” su tutta la rete idrica di Induno Olona. L’esito è risultato positivo, tutti i parametri sono nei limiti previsti dalla legge, e l’acqua dell’acquedotto è risultata sicura e potabile.

L’unico punto in cui le analisi ancora rivelano qualche problema è quello che fornisce acqua alla scuola media Passerini, dove era stato fatto il prelievo che aveva evidenziato il superamento dei limiti di legge: «Persiste il problema nel punto iniziale di rilevamento di via Andreoli – conferma il sindaco Marco Cavallin – dove rimarrà in vigore il divieto di utilizzo dell’acqua fino a risoluzione del problema».

«Posso rassicurare tutti che non c’è stato e non c’è alcun rischio per la salute – conclude il sindaco – Mi rendo conto dei disagi arrecati, ma in questi casi la prudenza è necessaria e sono sicuro che tutti abbiano compreso l’intento di salvaguardare la salute pubblica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.