Alfieri (Pd): “In arrivo 120 milioni di euro per Terzo settore e Rsa contro il caro bollette”

Il senatore varesino del Partito democratico commenta positivamente il provvedimento previsto nel Decreto Aiuti che mira a ridurre gli effetti dell'aumento dei costi energetici per gli enti del Terzo settore e le Rsa

caro energia

In arrivo 120 milioni di euro contro il “caro bollette” per entri del Terzo settore e Rsa. Ad annunciarlo il senatore varesino del Pd Alessandro Alfieri che in queste settimane ha raccolto sul territorio la preoccupazione degli operatori del settore.

«Positiva questa prima tranche di aiuti per Terzo settore e Rsa, dove il tema dei costi energetici è particolarmente delicato – commenta il senatore del Partito democratico – In queste settimane ho raccolto sul territorio la preoccupazione del mondo del terzo settore e delle Rsa per il caro bollette. Per questo, insieme a tutti parlamentari del Pd, abbiamo chiesto al Governo un intervento urgente. L’esecutivo ha accolto la nostra proposta e nel Decreto aiuti ter sono stati stanziati i primi 120 milioni di euro per gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti che gestiscono servizi sociosanitari e sociali svolti in regime residenziale, semiresidenziale e domiciliare rivolti a persone con disabilità, che in conseguenza all’aumento dei costi dell’energia termica ed elettrica hanno subito un incremento dei costi dell’energia superiore al 30 per cento relativamente al medesimo periodo nell’anno 2019. Questo è un primo positivo passo che va nella direzione auspicata».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.