Per la Giornata dell’Alzheimer il MIV proietta il cortometraggio “Rosa”

L'appuntamento è per mercoledì 21 settembre

cortometraggio rosa per alzheimer

In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer – 21 settembre 2022 – sarà proiettato in esclusiva su tutti gli schermi dei cinema del Consorzio Unici, di cui fa parte il Multisala Impero Varese, il cortometraggio ROSA, pensato da Marco Fumagalli, coordinatore dei servizi educativi de La Meridiana e diretto da Marco Falorni, produttore e Amministratore di Libero Produzioni che ha realizzato il corto.

Il corto vuole richiamare l’attenzione del vasto pubblico sulla realtà di una malattia del nostro tempo, l’Alzheimer, che colpisce moltissime famiglie e vuole favorire una cultura della cura, capace di indirizzare comportamenti che possano arginare e rallentare effetti, spesso devastanti.

Il presidente Unici – Andrea Malucelli – dichiara: “UNICI ha da sempre molto a cuore i progetti che fanno della sensibilizzazione ai bisogni del territorio ed ai fondamentali valori del vivere civile la loro mission e sarà quindi sempre disponibile a sposare progetti di così alto valore sociale”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.