Massimo Politi a capo della Procura di Varese

Il magistrato avrà funzioni di reggente fino alla nomina del nuovo Procuratore. Prende il posto di Daniela Borgonovo

Stefano Angei e Simone Mansori presentano un esposto contro i DPCM del governo

Cambiano i vertici della Procura della Repubblica di Varese che da oggi è nelle mani di Massimo Politi che avrà funzioni di reggente fino alla nomina del nuovo procuratore per il quale potrebbero volerci diversi mesi. Politi prende il posto di Daniela Borgonovo che ha ricoperto il ruolo di procuratrice di Varese da otto anni a questa parte.

Per la nomina del successore occorrerà una determina da parte del Csm, l’organo di autogoverno della magistratura. Massimo Politi potrà poggiarsi su magistrati giovani e competenti e legati a specializzazioni che hanno contraddistinto la guida Borgonovo, come l’attivazione, anni fa di un “pool fasce deboli” composto da sostituti procuratori che si occupano di perseguire reati legati agli atti persecutori e alla violenza di genere. Sono in tutto sette i pm, Politi compreso, che svolgono l’attività requirente, cui si sommano otto vice procuratori onorari.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.