A Varese si addobba l’albero e sabato si accende il Natale in città
Nel weekend si accendono le luci e partono le attività dei mercatini di Natale in piazza Montegrappa. Dall'8 dicembre lo spettacolo ai Giardini Estensi
Sono iniziati in piazza Montegrappa gli addobbi del grande albero natalizio della città. Gli addetti sono entrati in azione nella mattina di mercoledì 23 novembre per vestire a festa il grosso abete del Caucaso che si staglia e illumina il centro cittadino.
Se il successo del mercatino della Rasa ha ufficialmente aperto le danze della stagione natalizia in città sono infatti gli addobbi a fare la vera differenza e dal prossimo weekend fino allo spettacolo dei giardini estensi dell’8 dicembre si accenderanno nelle vie cittadine (quest’anno con un occhio particolare al risparmio energetico).
Il momento vero e proprio di accensione dell’albero sarà sabato 26 alle 17.30 con l’accensione delle luci e l’inizio dei mercatini natalizi in piazza che saranno operativi già da questo weekend.
Lo spettacolo ai Giardini dall’8 dicembre
Arriva ai Giardini Estensi “Il giardino dell’Incanto” e il Natale varesino diventa internazionale. Lo Studio Festi porta a Varese architetture di luce e installazioni artistiche con lampade a led di ultima generazione. Su Palazzo Estense un video-racconto con le storie scritte dai bambini delle scuole della città. Lo spettacolo sarà dall’8 dicembre 2022 al 17 gennaio 2023 nel parco storico dei Giardini Estensi: Il Giardino dell’incanto è infatti lo spettacolo che prenderà vita grazie alle architetture di luce ideate e realizzate per la città dallo Studio Festi, la compagnia artistica internazionale fondata da Monica Maimone e Valerio Festi, che ha realizzato grandi installazioni in città come Houston, Kobe, Madrid, Mosca e Parigi (LEGGI QUI).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.