Cerimonia di consegna dei diplomi alla scuola SSML di Varese

La cerimonia si è tenuta nella splendida cornice di Villa Cagnola a Gazzada Schianno

SSML Varese

Nella splendida cornice di “Villa Cagnola” a Gazzada, si è svolta sabato 17 dicembre 2022 la cerimonia di consegna degli attestati di laurea triennale della facoltà di Scienze della Mediazione Linguistica di Varese. Un momento atteso da tanti, e da tempo, considerato lo “stop” dettato dal periodo di pandemia, momento che ha riunito laureati, familiari ed amici, intervenuti numerosi all’evento.

Si è iniziato con un discorso di benvenuto del direttore didattico, avv. Marco Filimberti, proseguendo poi con la lettura di alcune parole del compianto prof. Gornati Graziano, fondatore dell’Istituto Universitario, venuto a mancare di recente, che ha lasciato nel cuore di molti un ricordo indelebile.

Infine la consegna delle pergamene, momento che ha segnato il raggiungimento di un traguardo importante nella vita di ogni studente, ricco di emozioni che, dopo tanti anni, hanno accomunato laureati di differenti anni accademici: professionisti e neo-laureati in procinto di affermarsi in campo lavorativo. L’augurio per tutti è di proseguire con entusiasmo, consapevoli di capacità ed esperienze acquisite, fiduciosi in un luminoso futuro.

Una citazione, poche parole per tutti, dal dottor Faust di Goethe: “Fermati, attimo, sei bello”.

di
Pubblicato il 21 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.