Consegnato il cantiere dove sorgerà il Day Center 2 all’interno dell’ospedale di Varese

Dopo i lavori propedeutici avviati sin dal giugno 2021, consegnata ad Aria spa l'ex geriatria che sarà abbattuta. Completato l'abbattimento del padiglione Dansi

cantieri ospedale di varese - ex dansi

Dopo i lunghi lavori preparatori propedeutici , con l’assegnazione ad Aria spa inizia ufficialmente il cantiere per la realizzazione del Day Center 2 all’interno dell’area ospedaliera del Circolo di Varese. Sono state apportare anche alcune modifiche alla circolazione interna per permettere l’attività edilizia  che porterà all’abbattimento dell’ex geriatria e alla realizzazione di un nuovo edificio collegato al Day Center 1, dove troveranno accoglienza i servizi offerti attualmente nell’area dei padiglioni dell’Ospedale di Circolo l’Odontostomatologia, oggi ospitata a Velate.  

I lavori, per i quali sono stati stanziati 16 milioni di euro si concluderà nell’arco di 24 mesi, per la fine del 2024.

Intanto si è completato l’abbattimento del Padiglione Dansi, di fianco all’ex maternità dove sorgerà una nuova palazzina che ospiterà anche il servizio CAL

cantieri ospedale di varese - ex dansi
cantieri ospedale di varese - ex dansi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.