Giovanna Scienza è la bizzozerese dell’anno 2022
Medico di base del rione e impegnata socialmente, ha ricevuto il premio in sua assenza: era ad un congresso a Catania. Assegnato l’annuale premio di giornalismo “don Giuseppe Macchi” a Varesenews e alla nostra Stefania Radman
È Giovanna Scienza la bizzozerese dell’anno 2022: medico di base del rione e impegnata socialmente, con incarichi istituzionali e una importante attività svolta durante il Covid ha ricevuto il premio in sua assenza: era ad un congresso a Catania. A ricevere il riconoscimento per lei il marito, che condivide con lei molte delle attività sociali.
La premiazione è avvenuta in conclusione della tradizionale festa del Circolo di Bizzozero, avvenuta come ormai da tradizione nei locali di via Monte Generoso e che ha consegnato anche il premio “La Torretta”, che dal 2019 riconosce l’impegno in ambito educativo per la conoscenza del territorio, premio che quest’anno è stato assegnato all’insegnante Maddalena Cattaneo, che per 40 anni è stata “la maestra” del rione.
Assegnato anche l’annuale premio di giornalismo “don Giuseppe Macchi” al giornalista che si è meglio occupato del rione con la sua attività: premio che quest’anno è andato a Varesenews e alla nostra Stefania Radman.
Nel corso della serata sono state illustrate nuove attività e proposte per lo storico e vivacissimo rione della città di Varese: tra le più interessanti, la recente nascita di una “biblioteca-bookcrossing” nei locali del Circolo, aperta da due insegnanti due giorni la settimana e destinata soprattutto agli adulti, le serate bizzozeresi istituite nei locali per riappropriarsi dopo il covid di una vita sociale e di comunità, e l’importante progetto di una via crucis diffusa nel paese in ricordo del coadiutore della parrocchia don Luigi, scomparso lo scorso novembre.
I PREMIATI
Bizzozerese dell’Anno – Giovanna Scienza
La Torretta – Maddalena Cattaneo
Don Giuseppe Macchi – Stefania Radman
Atleta dell’Anno – Basket – Edoardo Abbiati
Comitato Genitori Marconi – Luigi Gemiti
Associazione Genitori Marconi – Giuseppe Dalborgo
Socio dell’Anno – Ruggero Caravati (alla memoria)
IL VIDEO DELL’INTERA SERATA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.