Natale 2022

A Natale regala(ti) un libro. I consigli della Libreria degli Asinelli di Varese

I librai della Libreria degli Asinelli di via Bagaini a Varese vi consigliano qualche libro per fare o farvi un fantastico regalo di Natale.

Libreria degli Asinelli - Natale 2022

I librai della Libreria degli Asinelli di via Bagaini a Varese vi consigliano qualche libro per fare o farvi un fantastico regalo di Natale.

Galleria fotografica

A Natale regala(ti) un libro. I consigli della Libreria degli Asinelli di Varese 4 di 10

NARRATIVA

  • DONATO CARRISI LA CASA DELLE LUCI Nella grande casa spenta in cima alla collina, vive sempre sola una bambina… Si chiama Eva, ha dieci anni, e con lei ci sono soltanto una governante e una ragazza finlandese. Dei genitori nessuna traccia.
  • ANTONIO OREJUDO VANTAGGI DI VIAGGIARE IN TRENO Viaggiare in treno ci permette di fantasticare su ciò che ci sta attorno: i luoghi, le persone, addirittura noi stessi. Il treno sembra il posto ideale per inventare e raccontare storie.
  • J. RODOLFO WILCOCK IL LIBRO DEI MOSTRI Roberto Bolaño racconta che il primo libro di Wilcock che gli capitò di leggere gli «restituì l’allegria, come riescono a farlo solo i capolavori della letteratura».
  • FRANCESCO COSTA CALIFORNIA Quando noi italiani pensiamo alla nazione che vorremmo diventare, cosa ci viene in mente? Probabilmente un’economia in grande crescita e la piena occupazione: un paese in cui chiunque voglia lavorare possa farlo.
  • MICHELE MARI LE MAESTOSE ROVINE DI SFEROPOLI Michele Mari torna a una delle forme a lui più congeniali: il racconto. Con la fiducia affabulatoria di chi sa di poter sorprendere – oltre ai suoi lettori – prima di tutto se stesso.
  • SERENA DANDINI CRONACHE DAL PARADISO Un libro pieno di fascino, romantico, ironico, avventuroso in cui la storia personale dell’autrice si intreccia con quella di donne e uomini che hanno inseguito un sogno fino all’ossessione.

INFANZIA

  • MAGICO NATALE Un libro natalizio per i più piccini, con un meccanismo cartotecnico diverso in ogni pagina: il cursore, la ruota, lo slider e il pop-up. Un libro gioco da leggere, osservare, toccare. Età di lettura: da 3 anni.
  • BENJAMIN LACOMBE CURIOSITÀ “Curiosità” propone un viaggio nell’universo onirico e magico di questo artista unico e proteiforme che accompagna la grande mostra «Fantasmi & Spiriti del Giappone». Età di lettura: da 8 anni.
  • IO E IL MIO ASINELLO BENJAMIN La piccola Susi e il suo papà, a spasso tra gli scogli, trovano un asinello smarrito. Decidono di portarlo a casa e Benjamin diventa subito il compagno di giochi preferito. Il racconto tenero e coinvolgente di un’amicizia speciale. Età di lettura: da 4 anni.

EDIZIONI SPECIALI

  • J. R. JIMENEZ PLATERO Y YO ELSE EDIZIONI Uno dei più bei libri della letteratura spagnola di tutti i tempi che  in brevi e fitti capitoli ci parla di Andalusia, di natura, di fiori e di bestie a partire dalla storia dell’amicizia tra il narratore e il suo asino Platero. Illustrazioni di Juan Bernabeu. Cartonato, con serigrafie artigianali a doppia pagina, tiratura limitata.
  • FOLON BUON NATALE EDIZIONI HENRY BEYLE Piccolo libro-oggetto d’arte, con le tenere illustrazioni di Jean-Michel Folon: Babbo Natale appare a poco a poco da sotto una linea… Rilegato a mano e stampato su carta Zerkal-Butten in 500 copie nell’ottobre 2022 è l’omaggio perfetto per la tavola natalizia.
  • ELSA MORANTE PRANZO DI NATALE EDIZIONI HENRY BEYLE Una gustosa storiella natalizia che Elsa Morante racconta per lettera a Goffredo Fofi trasposta in un oggetto-libro di raffinata eleganza, rilegato a mano, stampato su carta Zerkal-Butten in 475 copie.
  • ANDREA CAMILLERI ABBIAMO FATTO UN VIAGGIO EDIZIONI HENRY BEYLE Il racconto di Camilleri ai suoi genitori di una messa in scena, quella della sua prima regia ufficiale al teatro Pirandello nel giugno 1953, con inserti fotografici dell’epoca. Copertina su carta giapponese. 500 copie.
  • MARIO RIGONI STERN IL CARDO DI TOLSTOJ EDIZIONI HENRY BEYLE  Tre racconti di Rigoni Stern (Il cardo di Tolstoj, Non andammo in Canada e Venditori di stampe) in un’edizione di pregio, 475 copie, pagine ancora intonse.

Clicca qui e scarica il programma degli eventi di dicembre

Libreria degli Asinelli
Via G. Bagaini 14, Varese
Tel. 0332830824
Cell-whatsapp: 348 0713075
Email: libreriadegliasinelli@gmail.com

Orari
Lunedì dalle 14.30 alle 19.30
Da martedì a sabato dalle 10.00 alle 19.00

Orario di Natale
dal 27 novembre al 24 dicembre aperti tutti i giorni, domeniche incluse dalle 10.00 alle 19.00 (eccetto il lunedì: 14.00-19.00).

Sito internet | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 08 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Natale regala(ti) un libro. I consigli della Libreria degli Asinelli di Varese 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.