Choc a Bizzozero: è morto improvvisamente Massimo Crippa, parrucchiere e polemista

Crippa, originario di Erba e abitante a Venegono, si è reso noto anni fa per le sue battaglie per la riduzione delle tasse e della burocrazia a favore dei piccoli artigiani, e per questo non esitava a inscenare forme di protesta eccentriche ma molto efficaci, come lavorare in mutande

Personaggi generiche

Choc a Bizzozero: è improvvisamente morto Massimo Crippa, 53 anni, il parrucchiere di Bizzozero, conosciuto come Joscar e titolare del negozio J&P di via Carletto Ferrari.

Crippa, originario di Erba e abitante a Venegono, si è reso noto anni fa per le sue battaglie per la riduzione delle tasse e della burocrazia a favore dei piccoli artigiani, e per questo non esitava a inscenare forme di protesta eccentriche, che lo hanno portato più volte a fama nazionale. Nel 2012, per attirare l’attenzione su queste tematiche, decise infatti di lavorare in mutande, ottenendo così una notorietà che andava oltre i confini di Varese: da Repubblica a Radio Dj alla televisione con Barbara D’Urso. Nel 2013, con alcuni colleghi commercianti, fondò anche il “Movimento del popolo sovrano”.

Ma il suo mondo non era fatto solo di proteste: era una persona disponibile e gentile, attiva e molto nota nello storico rione varesino. Che ha perso, da un giorno all’altro, una delle sue più eclettiche personalità.

di
Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.