![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
Grave lutto nel commercio varesino: è morto Massimo Marelli
Massimo era rappresentante della terza generazione dell'azienda, dopo il fondatore Angelo e i due fratelli Ottavio e Felice. Si è spento a soli 52 anni
![Personaggi generiche](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/01/personaggi-generiche-1367727.610x431.jpg)
Un grande dolore scende sul mondo del commercio varesino: è morto nella notte del 25 gennaio Massimo Marelli, terza generazione della storica gioielleria Marelli, di piazza XX Settembre.
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
Massimo era rappresentante della terza generazione dell’azienda, dopo il fondatore Angelo e i due fratelli Ottavio e Felice. Di vocazione orologiera – Angelo ha aperto il negozio varesino in forma di laboratorio di orologeria nel maggio del 1935, dopo essersi specializzato in Svizzera, e ha cominciato riparando orologi – Il negozio è diventato attività commerciale in senso stretto nel secondo dopoguerra, e Massimo, figlio di Ottavio, era in questi ultimi anni uno dei capisaldi dell’attività insieme ai suoi cugini Daniela e Andrea, figli di Felice, e Felice stesso.
Una lunga malattia l’ha stroncato a soli 52 anni, lasciando affranti innanzitutto la moglie e i suoi due figli, ma anche i parenti, tutti coloro che gli erano vicini e chi l’ha conosciuto come “Un ragazzo d’oro, sempre umile, mai una parola fuori posto”.
Tra i primi ricordi, quello del fiduciario di ConfCommercio Varese Marco Parravicini, che è anche suo collega nel settore e “vicino di vetrina”: «Era malato da un po’, ma mai avremmo pensato ad un esito così – Commenta desolato Parravicini – E’ un grande dolore per noi perché era un ottimo commerciante ma soprattutto una gran brava persona. Ho sempre avuto, malgrado il nostro essere in concorrenza ho sempre avuto con lui e la moglie un rapporto bellissimo, sia in negozio che in associazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.