Paolo Migone e il suo impermeabile strappano il sorriso al Teatro di Varese

Sabato 14 gennaio l'attore comico ha intrattenuto il pubblico con la storia di due impermeabili e dei due nonni che hanno scelto di abitarli

Paolo Migone e il suo impermeabile strappano il sorriso al Teatro di Varese

Paolo Migone in scena al Teatro di Varese con lo spettacolo “Diario di un impermeabile”. Sabato 14 gennaio l’attore comico ha intrattenuto il pubblico con la storia di due impermeabili e dei due nonni che hanno scelto di abitarli. (foto di Roberto Gernetti)

Galleria fotografica

Paolo Migone e il suo impermeabile strappano il sorriso al Teatro di Varese 4 di 18

LO SPETTACOLO

In realtà questo è il diario non di uno, ma di due impermeabili… e per essere davvero precisi bisognerebbe dire che il diario non è esattamente degli impermeabili ma del nonno che ha scelto di abitarli per tanti anni fino a che ha deciso che era tempo che cambiassero inquilino!! Il nuovo inquilino sono io. Si , perché come me , il mio nonno era un gran disordinato… smemorato e confusionario e per non perdere traccia della sua intensa vita, ad un certo punto ha deciso che loro (gli impermeabili) avrebbero dovuto custodire la sua memoria nei mille nascondigli che aveva fatto aggiungere alla mia nonna… tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti. Ma non aveva calcolato l’aggiunta di caos che avrei portato e le tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti si sono riempiti anche delle mie memorie… Magicamente le nostre vite si sono mescolate e ancora più magicamente la mia voce darà vita a ricordi che non sono miei ma è come se lo fossero perché le tasche, taschine, cerniere, anfratti e sacchetti hanno silenziosamente messo in comunicazione due generazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Paolo Migone e il suo impermeabile strappano il sorriso al Teatro di Varese 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.