Si è spento Giuseppe Golonia, docente e figura di spicco di Comunione e Liberazione a Varese

Era una figura centrale del movimento ed era entrato nella comunità dei Memores Domini. I funerali si svolgeranno venerdì 20 gennaio nella basilica di San Vittore

giuseppe golonia

Si è spento Giusepe Golonia. Aveva 78 anni. Figura centrale di Comunione e Liberazione a Varese a cui si era avvicinato sin dalla gioventù, diventando uno degli esponenti di spicco di Gioventù Studentesca. Era amico di Don Fabio Baroncini e di Don Giussani ed era entrato nella Comunità dei Memores Domini di Varese. 

Ha insegnato a lungo nei licei cittadini prima religione e poi storia e filosofia lasciando nei suoi studenti un ricordo di grande preparazione e capacità. 

I funerali avranno luogo Venerdì 20 Gennaio alle ore 15.30 nella Basilica di San Vittore in Varese.
Al termine della cerimonia si proseguirà per la sepoltura nel Cimitero di Casbeno.

La camera ardente è stata allestita  presso la Sala del Commiato delle Onoranze Funebri Zanzi in via Dandolo 11 a Varese con il seguente orario 8.00/12.00 -14.00/18.00.

Per chi volesse lasciare un ricordo

GIUSEPPE GOLONIA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.