A Varese in aula il racconto shock di una diciottenne: “Quell’uomo ha cercato di violentarmi”

Imputato di violenza sessuale su minore un quarantenne di Santo Domingo. Sentita la vittima e il padre che ha sporto denuncia

violenza sessuale generica base250

Baci e toccamenti dappertutto davanti al frigo di casa dopo una festa di compleanno: quell’ospite che sembrava gentile che si trasforma in un pericoloso predatore di minori in grado di toccare nelle parti intime una bambina di 13 anni, nata nel 2005, e ascoltata in aula come parte offesa.

Era il compleanno di mio fratello maggiore, il 17 maggio 2018, c’erano amici e parenti e ho cominciato a parlare con un uomo ospitato da mio zio, mi aveva detto di avere 29 anni, parlavamo della scuola e mi ha chiesto il numero di telefono. Era gentile. Ho sparecchiato alla fine della festa ma mentre ero in cucina mi ha baciata e toccata, poi se ne è andato. In quel momento non sono riuscita a fare nulla”.

Parole pronunciate in difficoltà dalla vittima di quei fatti che ha raccontato in aula quanto avvenuto in quella casa di un piccolo comune della provincia di Varese. La ragazza ha riconosciuto nella foto la persona cui viene contestato il fatto, per la legge violenza sessuale su minore. Il giorno dopo il fatto la ragazzina era profondamente turbata, i genitori se ne sono accorti e hanno sporto denuncia ai carabinieri.

Questi ultimi dettagli sono stati raccontati oltre che dalla vittima anche dai genitori della ragazzina sentiti in aula, entrambi originari di Santo Domingo, come l’imputato che secondo quanto emerso in aula avrebbe precedenti per violenza sessuale in patria. Nell’udienza è stato sentito anche lo zio della vittima, amico dell’imputato: “Dopo i fatti che mi sono stati raccontati l’ho allontanato da casa mia”. Anche l’ex moglie dell’imputato, cittadina italiana, sposata fino al 2017 è stata sentita dal Collegio: “Ho scoperto che a Santo Domingo il mio ex marito abusava di minori, per questo ho chiesto la separazione. Ho trovato delle denunce per abusi sessuali a Santo Domingo”. Prossima udienza 28 marzo, quando verrà ascoltato anche l’imputato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.