Il Città di Varese completa l’acquisto del campo “della Provincia” alle Bustecche

Un passo avanti per il progetto del centro sportivo delle Bustecche, con l'acquisto dal parte della società biancorossa della proprietà del terreno

varese calcio centro sportivo bustecche

Era uno dei punti sulla lista del Città di Varese riguardo al progetto delle Bustecche: nel pomeriggio di mercoledì 15 febbraio la società biancorossa ha acquistato dalla Provincia di Varese il campo adiacente al centro sportivo che ha già ricevuto in gestione dal Comune di Varese.

Un passo avanti legato alla visione futura del centro sportivo varesino che, dopo la realizzazione del sintetico dove vengono svolti gli allenamenti della Prima squadra e le partite del settore giovanile e femminile, ha subito grandi rallentamenti nella ristrutturazione degli spogliatoi e la realizzazione della nuova tribuna.

A differenza del resto del centro sportivo, il campo “ex Provincia” è stato acquistato dalla società biancorossa e nei prossimi mesi subirà dei lavori di ammodernamento, realizzando un terreno in erba sintetica.

Il comunicato del club:

Ad ultimazione del percorso avviato con l’offerta pubblica di alienazione dell’estate 2021 il Città di Varese, nella giornata di ieri, ha acquistato dalla Provincia di Varese il secondo campo dell’area delle Bustecche. In questo caso si tratta dell’acquisizione della proprietà del terreno e non della concessione d’uso. Con il rogito di ieri può quindi partire l’iter per le autorizzazioni ad effettuare i lavori per la realizzazione di un secondo campo in erba sintetica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.