In salone Estense la premiazione della seconda edizione del premio Giancarlo Pignone

Venerdì 17 febbraio alle 11, in Salone Estense a Varese si svolgerà la premiazione dei vincitori della prima edizione del Premio Giancarlo Pignone, “La bellezza di una buona azione”

Premio Giancarlo Pignone

Venerdì 17 febbraio alle 11, in Salone Estense a Varese si svolgerà la premiazione dei vincitori della prima edizione del Premio Giancarlo Pignone, “La bellezza di una buona azione” per le due sezionidi cui si compone:“Solidarietà ed inclusione, contro ogni solitudine” rivolta agli Enti del Terzo Settore e “Il racconto di una buona notizia” rivolta a studenti, scrittori e giornalisti.

Alla premiazione del concorso, nato e organizzato a cura della Fondazione Harambee, parteciperanno il sindaco di Varese Davide Galimberti, l’assessore alle Politiche Sociali Roberto Molinari e l’onorevole Matteo Richetti, presidente della Fondazione Harambee.

Con il suo costante impegno sociale e politico, Giancarlo Pignone (scomparso prematuramente nel 2021) ha rappresentato un punto fermo della comunità varesina e non solo: spirito di servizio e una fondamentale attenzione al mondo del volontariato, rappresentano un patrimonio che Pignone ha lasciato alla società civile varesina. «Con questo evento, nato a un solo anno dalla sua morte e ora alla sua seconda edizione, la Fondazione Harambee conferma di aver raccolto questa significativa eredità morale, condividendo con un’intera comunità il suo intimo messaggio di solidarietà e di partecipazione».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.