Varese – Varesina 0-1, Spilli: “Vittoria sofferta ma bella”, Foschiani e Monticone: “Grande rammarico”

Il commento dagli spogliatoi del "Franco Ossola" della vittoria delle fenici sui biancorossi, tra la felicità dell'allenatore ospite e la delusione dei giocatori di casa

VARESE – VARESINA 0-1, IL COMMENTO DEI PROTAGONISTI

SPILLI – Alla fine è uscita una gara anche bellina, anche perché il campo sembrava peggio dalle immagini e invece lasciava giocare. Abbiamo fatto bene, anche se sbagliato qualche palla in disimpegno che si solito giochiamo meglio. Poi ci siamo fatti prendere dal risultato e abbiamo rinunciato a giocare, potevamo fare sicuramente meglio. Dal punto di vista della tenuta difensiva invece abbiamo lavorato molto bene, poi siamo rimasti in 10 e non commento l’espulsione e il giallo successivo. Era un modo per rovinare una partita, ma la sofferenza finale ha reso più bella la vittoria. Abbiamo avuto due occasioni importantissime per chiudere la gara e avremmo messo ancora più in difficoltà gli avversari».

MONTICONE – C’è tanto rammarico perché abbiamo fatto un’ottima prestazione. Abbiamo commesso un paio di errori, che abbiamo rimediato subito con un gran carattere. Dispiace perdere oggi, ancora di più una gara così. Davanti abbiamo grandi giocatori e sono convinto che si sbloccheranno presto; anche i gol dei difensori farebbero presto. Dobbiamo dare tutti di più. Quest’anno sono sfortunato sul gol, ma dobbiamo fare girare la sorta.

FOSCHIANI – Grande rammarico perché abbiamo subito gol su un cross. Abbiamo creato tanto, dispiace e pensiamo a continuare a lavorare. È mancata un po’ di fortuna. Ferrario dice di non aver toccato la palla, così come i compagni, ma l’arbitro  ha visto così e dobbiamo farcela andare bene. Settimana prossima a Breno sarà un’altra battaglia, lo sappiamo e andremo ad affrontare la partita sapendo che saranno tutte finali da qui alla fine.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 12 Febbraio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.