Nicoletti: “Scarso impegno!”
"E’ impensabile arrivare al 5 di dicembre, dopo settimane in cui sono stati ampiamente superate le soglie di attenzione, senza aver ancora adottato alcun provvedimento concreto"
“L’Amministrazione Fontana si è dimostrata assolutamente inadeguata ad affrontare l’emergenza inquinamento!”. A dirlo è oggi Alessio Nicoletti, leader di Movimento Libero e consigliere comunale di Varese, che contesta all’esecutivo di Palazzo Estense di essere anche poco autorevole nei confronti dei comuni d’area urbana, che nella giornata di oggi hanno praticamente disertato la riunione convocata a Palazzo Estense per affrontare l’emergenza:
”L’esito della riunione odierna riflette la scarsa capacità dimostrata dall’Amministrazione Fontana nell’affrontare l’emergenza inquinamento. E’ impensabile arrivare al 5 di dicembre, dopo settimane in cui sono stati ampiamente superate le soglie di attenzione, senza aver ancora adottato alcun provvedimento concreto. Quello che si farà, se si farà, sarà fatto male ed in ritardo. Chiediamo di informare immediatamente la commissione ambiente sulle motivazioni che ci hanno condotto fino a questo punto e di adottare quanto prima interventi urgenti, come quello suggerito da noi qualche settimana fa concernente l’utilizzo del cosiddetto “asfalto mangiasmog”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.