La “dolce” Varese a “Golosaria”

Anche la città partecipa alla fiera del gusto dal Clubpapillon che si terrà all' Hotel & Convention Center Melià di Milano dal 6 all'8 novembre, dove porterà alcuni dolci tipici del territorio

La "dolce" Varese a GolosariaVarese a "Golosaria". La città approda nel mondo delle prelibatezze culinarie nelle giornate di sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 novebre quando parteciperà alla fiera dell’ enogastronomica milanese. É questa la nuova iniziativa dell’Agenzia del turismo varesino (in collaborazione con "Varese da gustare"): promuovere il nostro territorio attraverso la specialità alimentari che lo contraddistinguono.
«Abbiamo deciso di  partecipare a questa quinta edizione – spiega Paola Dalla Chiesa, direttore dell’agenzia del turismo – perchè vogliamo promuovere il territorio a 360°, quindi anche attraverso l’aspetto gastronomico».
"Golosaria", manifestazione organizzata dal Clubpapillon, ospita specialità provenienti da tutta Italia e, come spiegato dall’Assessore alla cultura della Provincia Francesca Brianza, «è una bella vetrina. Territorio e prodotti tipici rappresentano un forte binomio per promuovere il territorio».
Per farlo hanno deciso di puntare su un menù da dessert. Allo stand dell’Agenzia del Territorio varesino infatti, oltre alla distribuzione di brochure e volantini, sarà possibile assaggiare il Dolce Varese (della pasticceria Zamberletti) e il Gelato di Capra (dell’Azienda Colombo di Crosio della Valle) in abbinato alle grappe dell’Elixir di Borducan (della Rossi d’Agera) o la formaggella del luinese dop in abbinato al Miele – Liquore a base di grappa. Durante le tre giornate sarà inoltre, possibile partecipare a incontri sui temi della gastronomia. L’ingresso della rassegna è ad inviti, scaricabili dal sito www.golosaria.it.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.