“Le stagioni della vita” alla Feltrinelli
Domenica 18 ottobre (ore 18 ) alla Libreria di Corso Aldo Moro a Varese si terrà un incontro con l'autrice Antonietta Ciorciari (Edizioni Albatros/Il Filo). Presenta la giornalista Barbara Zanetti
Domenica 18 ottobre ore 18 alla Libreria Feltrinelli Corso Aldo Moro a Varese si terrà un incontro con Antonietta Ciorciari per l’uscita del libro “Le stagioni della vita ” (Edizioni Albatros/Il Filo). Presenta la giornalista Barbara Zanetti .
La storia – Roberta, Chiara e Anna sono tre amiche di penna, che raccontano in alcune lettere le rispettive, difficili, storie di vita; un carteggio, quindi, incentrato sui temi della malattia e del dolore ma anche e soprattutto dell’amore e del coraggio. Tre diverse stagioni della vita si alternano traducendosi in altrettanti sguardi: l’uno sul proprio preziosissimo, sfuggente presente; l’altro sui ricordi del passato; infine, il terzo che esprime fiducia verso il futuro. Così, Le stagioni della vita si articola in tre parti, che rappresentano anche tre linguaggi e modi diversi di raccontare la realtà. In questo modo, Antonietta Ciorciari dà vita a tre specifici momenti esistenziali che, in queste pagine, si ri-compongono in un unico sentimento di amore e rispetto per la vita.
.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.