Sportello affitti e contributi per il 2009
Le domande possono essere presentate fino al 15 settembre 2009
È istituito lo “Sportello Affitto 2009” al fine di consentire ai cittadini meno abbienti, che siano affittuari di alloggi privati, di ottenere un contributo finanziario a copertura parziale degli oneri della locazione di mercato, in quanto superiori alle possibilità reddituali, secondo il meccanismo del “canone sopportabile”. Il contributo deriva dal Fondo Sociale Affitti, che la Regione Lombardia – integrando l’apposito fondo statale nazionale – distribuisce ai Comuni e che questi assegnano ai richiedenti sulla base di specifici criteri.
Domande e concessione contributi
Le domande possono essere presentate fino al 15 settembre 2009. I cittadini extracomunitari, non in possesso di carta di soggiorno, devono avere un permesso di soggiorno almeno biennale, esercitare regolare attività anche in modo non continuativo di lavoro subordinato o autonomo, essere residenti da almeno 10 anni in Italia oppure da almeno 5 anni in Regione Lombardia. Il contributo è da determinarsi con riferimento al canone sopportabile, inteso come differenza tra il canone effettivo di mercato e quello che il livello di reddito del richiedente potrebbe sostenere. Il limite ordinario di accesso è pari al reddito valutato ISEE-fsa non superiore a € 12.911,00 ed il canone annuo considerato ai fini del conteggio del contributo sarà al massimo di € 7.200.
Le domande dovranno essere presentate presso i CAAF convenzionati con la Regione Lombardia.
Per l’elenco dei caaf e per ogni altra indicazione e/o chiarimenti è possibile rivolgersi presso:
Ufficio Servizi Sociali via Orrigoni n. 5 tel 0332/241111- 0332/255833 e-mail alloggi@comune.varese.it
Ufficio Relazioni con il Pubblico – U.R.P. – via Veratti n. 12 Tel. 0332255299 -0332255298 – e-mail urp@comune.varese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.