Un “bagno di colore” a Villa Panza
Una serata particolare quella organizzata alla villa: gli ospiti sono invitati a vestirsi di bianco per "immergersi" nelle opere di Dan Flavin, James Turrell e Robert Irwin
A Villa e Collezione Panza per la sera di giovedì 10 luglio è atteso il “Party in fluo”, una speciale apertura serale che prevede una straordinaria visita all’ala dei Rustici dove si potranno ammirare le installazioni di Dan Flavin e i site specific di James Turrell e Robert Irwin – realizzati appositamente per la mostra “Aisthesis (leggi l’articolo della mostra). All’origine delle sensazioni” (in esposizione fino al 2 novembre 2014) – a cui seguirà un aperitivo en plein air per godere della bella stagione. I visitatori potranno quindi accedere alla Villa eccezionalmente aperta oltre il consueto orario, fino alle 22, per percorso inedito al tramonto e sperimentare un selfie fluo grazie allo speciale dress code dalla serata: rigorosamente bianco.
La visita infatti invita a immergersi in un “bagno di colore” nelle stanze con le installazioni di Dan Flavin e ad avvicinarsi alle sperimentazioni di Robert Irwin e James Turrell con le loro opere, eccezionali esempi di equilibrio tra spazio, luce e percezione. A metà del percorso sarà possibile realizzare lo scatto dell’estate, il selfie fluo alla luce ultravioletta dei neon di Flavin seguendo delle precise indicazioni per il ritratto perfetto. A conclusione del percorso cocktail a cura del Ristorante Luce.
Ai visitatori sprovvisti del corretto abbigliamento saranno consegnati una tuta o una t-shirt completamente bianca.
Ingressi: Adulti € 12,5; Iscritti FAI € 6.
Per ulteriori informazioni: Villa e Collezione Panza, Tel: 0332.283960; email: faibiumo@fondoambiente.it
Per maggiori informazioni sul FAI: www.fondoambiente.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.