Lo shopping ti stressa?

A Varese Marika Cortesi si propone di darti una mano con i suoi servizi di personal shopping

marika cortesi

Se non sapete come districarvi tra le infinite offerte che il mondo della moda propone, se scegliere l’outfit giusto per una cerimonia, un colloquio di lavoro, un appuntamento romantico vi mette l’ansia, se ogni volta che aprite l’armadio vi sembra un vero disastro, non disperate, la soluzione ai vostri problemi è Marika Cortesi.

Marika Cortesi è una personal shopper appassionata e curiosa, sempre aggiornata sulle ultime tendenze della moda. Sa quanto “lo stile ha le sue regole, intransigenti e severe” ma si propone di adeguarle e adattarle potenziando le personali caratteristiche o possibilità di tempo e denaro di ognuno, tramite molti servizi del tutto personalizzabili.

Da sempre appassionata di moda, bellezza, stile e inguaribile shopping addicted, Marika dopo una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano, un impiego presso una delle più importanti società di consulenza e successivamente presso una multinazionale cinese, ha deciso di approfondire e mettere al servizio di altri la sua vera passione, quella per la moda, l’immagine e il beauty. Da quel momento si è documentata e costantemente aggiornata partecipando a svariati corsi tenuti dalle più prestigiose ed esperte “guru” del settore come Carla Gozzi e Monica Sirani ma soprattutto ha compreso che la figura del personal shopper ereditata dagli Stati Uniti va rivisitata “all’italiana” per offrire un servizio serio e professionale non solo agli “addetti ai lavori” che gravitano intorno al mondo del fashion system ma anche a tutti coloro che senza essere VIPhanno poco tempo da spendere per fare acquisti ma hanno deciso, per le più disparate ragioni, di rivedere il proprio look, di dare una svolta alla propria vita magari partendo proprio dall’immagine e non vogliono affrontare questa avventura da soli.

Marika propone ai suoi clienti il personal shopping attraverso un preciso e accurato lavoro di “consulenza di immagine” a 360° (abbigliamento, accessori, make up e acconciatura) e shopping on demand, che delega ogni tipo di acquisto alla stessa Marika, che ricevuto l’ordine del cliente, si reca a fare spese e consegna tutto presso il recapito indicato dal cliente. Marika Cortesi si occupa anche di consulenza in ambito di web shopping, per approfittare delle mille vantaggiose offerte della rete, trovare capi irreperibili perché magari non più assortiti nei negozi o articoli non venduti in Italia e garantisce un servizio utile ai turisti, proponendo shopping tour sia individuali che per gruppi, per quei turisti che in visita alle nostre città, desiderano essere guidati nei negozi più caratteristici del nostro territorio.

Ultimo, ma non per importanza, il servizio di riorganizzazione del guardaroba. In questo caso Marika si reca a casa del cliente, apre l’armadio e provvede a inventariarne il contenuto, analizzando capo per capo, al fine di organizzare in modo più funzionale i contenuti dello stesso e per creare nuovi look utilizzando i vestiti e gli accessori già in possesso del cliente. Al termine della consulenza, insieme al cliente Marika stilerà anche un’eventuale shopping list per gli acquisti futuri.

Quelli di Marika sono tutti servizi personalizzabili che possono essere prenotati a ore, per mezza giornata o a giornata intera, con diverse formule di pagamento.
Marika ha anche un blog, “Marika Drive“, dove si possono trovare interessanti curiosità e consigli su moda, cosmetici, segnalazioni eventi e tutto quanto ruota intorno alla sua passione per il variegato “pianeta del fashion”.

Per ricevere informazioni e preventivi gratuiti potete visitare il sito internet http://marikacortesi.com/

Marika Cortesi

340 7718068

pershopper@marikacortesi.com

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Laura Fontana
laura@varesenews.it
Pubblicato il 13 Aprile 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.