Tozzi, Baglioni, Ranieri e Allevi: i concerti del 2014 a Varese

Umberto Tozzi, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Giovanni Allevi. Sono questi gli artisti che faranno tappa a Varese nel 2014 ed in particolare nel mese di aprile

Giovanni Allevi in concerto a VareseUmberto Tozzi, Claudio Baglioni, Massimo Ranieri e Giovanni Allevi. Sono questi gli artisti che faranno tappa a Varese nel 2014 ed in particolare nel mese di aprile.
Il primo appuntamento è con Giovanni Allevi che il 4 aprile  torna sul palco del Teatro Ucc (da 42 a 27 euro) porterà “Piano Solo ”, con le melodie entrate ormai nell’immaginario musicale di tutto il suo pubblico e che lo hanno portato ad essere considerato l’enfant terrible della Musica Classica Contemporanea: da “Go with the flow”, a “Vento d’Europa”, senza dimenticare “Secret Love” e altri brani del suo ultimo album per pianoforte solo “Alien” ma eseguirà anche brani storici appartenenti ai suoi primi album, come “Cassetto” e “Filo di perle”, che non esegue in concerto da Massimo Ranieri in concerto a Varese oltre 15 anni. 

Massimo Ranieri, come ormai accade da anni, è invece in scena il 9 aprile al Teatro Ucc (da 66,50 a 46,50) per uno spettacolo tra musica e teatro. Tra canzoni e monologhi, nel nuovo recital Massimo Ranieriattraversa, oltre alla grande canzone napoletana, il suo amatissimo repertorio con tutti i suoi successi, da "Perdere l’amore" a "Se bruciasse la città", insieme ai brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali, da Fabrizio De Andrè a Charles Aznavour.
Lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio "Sogno e son desto", è dedicato agli ultimi e ai sognatori: accanto alle sue canzoni più amate, come "Erba di casa mia" e "Rose rosse", l’istrionico artista ‘dà voce’ agli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele e dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Umberto Tozzi e Claudio Baglioniche si esibiranno in città il 17 aprile, rispettivamente al Teatro di Piazza Repubblica e al PalaWhirlpool di Masnago. 
Umberto Tozzi, torna con un tour dal titolo "Yesterday Today" (da 39,65 a 28,65) che farà tappa nei teatri più importanti d’Italia, location ideali per la sua musica melodica e raffinata al tempo stesso. Umberto canterà i suoi più grandi successi con la sua fidata band in un magnifico concerto che spazia dai primi anni 70 (con tutti i grandi successi da Gloria, Notte Rosa, Si può dare di più, Ti amo, Gli altri siamo noi, Immensamente) fino ai giorni nostri.
Claudio Baglioni (Esauriti biglietti per Platea e Tribuna numerata – restano da 51,75 a 40,25) invece, torna a Varese con una tappa della seconda fase di "ConVoi", progetto live in progress. Uno spettacolo multidisciplinare, nel solco dei grandi e innovativi show che l’artista, primo al mondo, ha presentato dal 1990. Oltre a tutti i più grandi successi del suo straordinario repertorio, Baglioni eseguirà – per la prima volta in versione live, accompagnato da un supergruppo di otto polistrumentisti – i brani del nuovo album “ConVoi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Gennaio 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.