Armi e droga sequestrate nei controlli della polizia

Accertamenti su 51 veicoli ed identificate 195 persone di cui 50 stranieri

polizia di stato

E’ sempre più pressante l’attività di prevenzione e controllo del territorio gli agenti della Volante della Questura di Varese specialmente durante il weekend.

L’obiettivo è intensificare i servizi di prevenzione generale e di controllo del territorio nel capoluogo, principalmente in ordine al fenomeno dell’abuso di alcool e dello spaccio di sostanze stupefacenti.

In questo fine settimana, sono stati effettuati diversi posti di controllo nelle arterie di ingresso in città, nelle zone di periferia e nel centro città. Controlli che hanno permesso di effettuare accertamenti su 51 veicoli ed identificare 195 persone di cui 50 stranieri.

I controlli hanno permesso di ritirare una patente ad un soggetto straniero colto in possesso di una modica quantità di droga.

Il ragazzo, ventenne albanese, è stato altresì segnalato amministrativamente per uso personale di sostanza stupefacente.

Inoltre, nel corso di una perquisizione locale finalizzata alla ricerca di armi sono state sequestrate 20 cartucce calibro 9×21 e nr. 50 cartucce caricate “a salve”.

Infine 3 cittadini rumeni sono stati deferiti in stato di libertà per concorso in furto aggravato ai danni di un dipendente di un esercizio pubblico sito nel centro cittadino.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Andrea Camurani
andrea.camurani@varesenews.it

Un giornale è come un amico, non sempre sei tu a sceglierlo ma una volta che c’è ti sarà fedele. Ogni giorno leali verso le idee di tutti, sostenete il nostro lavoro.

Pubblicato il 08 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.