Pioggia a metà settimana, poi bello
Neve in montagna, ma sopra i 2500, poi il tempo migliorerà regalandoci un mite weekend. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino
Il prossimo weekend si potrà andar per sagre e a funghi, mangiare qualche grappolo d’uva americana e farsi un pic nic al sole fra le foglie che cominciano a cambiare di colore.
Ma prima ci sarà da penare ancora, almeno un giorno: mercoledì.
LA SITUAZIONE – Il Centro Geofisico Prealpino fa il quadro del momento dal punto di vista meteorologico: “Masse d’aria dai settori settentrionali raggiungono la regione padano-alpina scorrendo tra la bassa pressione sui Balcani e l’alta pressione sull’Europa Occidentale. Ben soleggiato e asciutto oggi e domani. Veloce peggioramento Mercoledì, poi per tutta la settimana tempo stabile e mite oltre la media del periodo”.
LE PREVISIONI – Dunque ancora asciutto fra oggi, lunedì, giornata dove è previsto anche un po’ di vento favonio sulle alte valli, e martedì, che sarà “Soleggiato con passaggi nuvolosi sulla fascia alpina e in serata anche sul resto della regione. Asciutto o isolati piovaschi in montagna. Temperature senza variazioni”.
Le temperature in questi giorni di bello rimarranno, per le massime attorno ai 24-27 gradi; le minime si attesteranno fra i 12° e i 15°.
IL BRUTTO – Ed ecco la pioggia che irrompe mercoledì: “Nuvolosità estesa con piogge e rovesci. Al mattino asciutto su Orobie e Valtellina. Neve oltre 2500 m nel pomeriggio. In serata asciutto ovunque. Temperature massime in calo”.
LA TENDENZA – “Giovedì 22 settembre: ben soleggiato con rari passaggi nuvolosi. Asciutto. Temperature massime in aumento”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.