Lenticchie e vino biologici per aiutare la Lipu
Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 dicembre, in 75 piazze in tutta Italia, la campagna della LIPU- irdLife Italia “Un Natale per la Natura”. A Varese li trovate in Piazza Repubblica e a Biumo Inferiore
Si svolgerà sabato 1 e domenica 2 dicembre, in 75 piazze in tutta Italia, la campagna della LIPU- irdLife Italia “Un Natale per la Natura”. I volontari dell’Associazione offriranno, in cambio di una donazione, lenticchie e vino biologici per aiutare i progetti della LIPU, dalla salvaguardia delle specie e dei loro habitat alla promozione di un’agricoltura sana e rispettosa dell’ambiente, dalla difesa delle oasi al contrasto della caccia selvaggia e del bracconaggio.
Nelle piazze i volontari LIPU offriranno una confezione da 500 grammi di Lenticchie biologiche LIPU prodotte dalla cooperativa La Terra e il Cielo e il vino biologico Supèrbio, prodotto dall’azienda vinicola Decordi, nelle versioni Nero d’Avola Syrah e Prosecco Doc, il tutto in una bellissima confezione in cartone riciclato. Un’idea regalo cui si potrà abbinare, gratuitamente, una piccola confezione di pasta biologica da 150 grammi, omaggio de La Terra e il Cielo. Durante l’edizione dell’anno passato la LIPU ha distribuito 10mila confezioni tra lenticchie e vino, registrando un +21% di prodotti offerti al pubblico rispetto all’anno precedente e un aumento dei fondi raccolti a favore della natura.
«Quest’anno – dichiara Fulvio Mamone Capria, presidente LIPU – saremo presenti in 75 piazze, dal Piemonte alla Sicilia, dalle grandi città, come Milano e Torino, Genova, Roma e Palermo, fino ai tanti piccoli centri della penisola. Una campagna importante, che sta avendo grande spazio sui media nazionali e che vedrà protagonisti nelle piazze centinaia di nostri volontari a sostegno dei numerosi progetti dell’Associazione».
Quest’anno le Lenticchie si rinnovano nell’immagine, mantenendo pari qualità rispetto agli anni scorsi, e si presentano sulla confezione a forma di cuore con il claim “Un cuore buono di Natura”. Un “Natale per la Natura” sostiene l’agricoltura biologica, pratica che rispetta l’ambiente e la salute dei consumatori in quanto non utilizza prodotti chimici, e che contribuisce inoltre alla tutela di specie di uccelli selvatici che vivono nelle nostre campagne come la rondine, l’allodola e il barbagianni.
L’elenco dei banchetti e delle piazze dell’1 e 2 dicembre è pubblicato nel sito web www.lipu.it. A Varese li trovate in Piazza Repubblica e a Biumo.
Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0521.273043 o scrivere all’indirizzo e-mail info@lipu.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.