Primi tre punti per la Von
I ragazzi di Bianchi, trascinati dal poker di Filippini, superano 10-9 la Can Milano2 e conquistano il primo successo in campionato
Primo successo per i ragazzi della Varese Olona Nuoto impegnati nel campionato di Serie C maschile. Alla "Comunale" la Von supera di misura la Can Milano2 con il punteggio di 10-9. Dopo un primo tempo interlocutorio i varesini hanno preso il largo nel secondo periodo ma dopo il cambio vasca i biancorossi hanno perso smalto e si sono fatti rimontare e superare. Nel quarto conclusivo però i ragazzi di coach Luca Bianchi hanno ritrovato lucidità e carattere infiammando il pubblico di casa. «Tutti dicono che era una partita fondamentale – spiega proprio Bianchi – ma per me era come le altre: era giusto impegnarci al massimo per il nostro pubblico. Questi tre punti ci danno morale per continuare un campionato che è ancora lungo. I ragazzi hanno giocato tutti con cuore. Sono stati encomiabili, ma questo è solo un piccolo passo. Potevamo vincere con un distacco maggiore, ma anche perdere male: siamo ancora troppo dipendenti da alcuni atleti piú esperti».
A livello individuale spicca la prova di Filippini, autore di un poker di reti fondamentale.
Varese Olona Nuoto – Can. Milano2 10-9 (1-2, 4-1, 1-4, 4-2)
Varese: Lucchina, Sali, Picchio, Violini, Tedeschi 2, Giacomello 2, Filippini 4, Sole, Facchetti 1, Regalia, Mandaglio 1, Roffi, Cantore.
Can. Milano2: Pantera, Dell’Orso, Vivi 1, Clemente , Giusti, Scottà 1, Degli Innocenti 1, Foroni, Tenore 2, Trantello 1, Corradini 3, Notava, Degli Innocenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.