Un anno di eventi per mezzo secolo di attività

Quattro gli eventi programmati per i 50'anni della Scuola europea varesina che iniziò l'attività il 19 settembre 1960

Un momento della festa che ha aperto l'anno di celebrazioniLa Scuola Europea di Varese festeggia quest’anno il 50° Anniversario della sua fondazione. L’istituzione nacque in esecuzione dell’accordo quadro firmato per la creazione del Centro Comune di Ricerca di Ispra che anch’esso ha appena celebrato i suoi 50 di esistenza al servizio della ricerca scientifica.
Il giorno memorabile dell’apertura delle prime classi al “quartiere Belotti” risale al 19 settembre 1960, ma la manifestazione per la posa della prima pietra degli attuali edifici si è svolta nel marzo 1961. La Scuola ha vissuto cinquant’anni di vita intensa, che ha visto succedersi molte migliaia di alunni e più di un migliaio di persone fra personale insegnante e non insegnante.
 
Data l’importanza della ricorrenza si è deciso di dedicare all’evento tutto l’anno scolastico 2010/2011 con diverse cerimonie e manifestazioni.
 
Qui di seguito troverete alcune date:
13 Ottobre 2010 – Apertura dell’anno del 50° Anniversario:
Ore 11:00am – Cerimonia accademica di apertura con rappresentanti delle autorità locali, del CCR e copertura dei media.
8-9 Aprile 2011 – Concerto / Musical al Teatro Apollonio di Varese
6-7 Maggio 2011 – Festa sul campus della scuola: Stand gastronomici, mostre, concerti, atelier, giochi ecc..
7 Maggio 2011
Mattino: Cerimonia accademica alla presenza delle autorità nazionali ed europee
Sera: Serata danzante

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.