Piazza Repubblica, i primi interventi di riqualificazione già a giugno
Lo ha promesso il governatore della Lombardia Roberto Maroni al termine della riunione del collegio di vigilanza sull'accordo di programma
“I primi interventi di riqualificazione sulla piazza inizieranno già a giugno. Anche se il progetto è unico i bandi saranno due, uno per la caserma e la piazza e l’altro per il teatro, e saranno redatti e pubblicati entro la fine del mese. È stato necessario attendere il via libera da parte della sovrintendenza e questo ha portato ad un paio di settimane di ritardo ma ora questo problema è stato risolto e possiamo partire con i bandi”.
Lo ha spiegato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, incontrando i giornalisti a Varese, allo Ster, al termine della riunione del collegio di vigilanza sull’accordo di programma per gli interventi di riqualificazione di piazza Repubblica a Varese.
“Adesso – ha proseguito Maroni – ci rivedremo il 23 aprile per vedere i bandi e parallelamente avvieremo un’attività di comunicazione istituzionale mirata a informare e coinvolgere i più grandi studi di europei per chiedere loro di partecipare ai bandi. Vogliamo far conoscere e comprendere l’importanza di questo intervento in modo che i più grandi studi di progettistica a livello europeo possano partecipare ai bandi una volta pubblicati. Poi con la pubblicazione dei bandi si chiuderà la fase uno, la fase preliminare, e inizierà la fase esecutiva“.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.