“Più lavaggi nelle strade, la sanificazione non serve”
La risposta dell'amministrazione comunale alle richieste dei consiglieri di minoranza di Forza Italia: "seguiamo le considerazioni di regione e Ats"
Maggiori passaggi nelle strade per lavarle con i detergenti usuali: è questa la scelta che il comune di Varese ha fatto, anche seguendo le indicazioni fornite da regione e Ats Insubria su precisa richiesta del sindaco di Varese e degli altri sindaci interessati al chiarimento.
E’ questa la risposta indiretta della Giunta alle richieste dei consiglieri Esposito e Galparoli, di Forza Italia
Forza Italia chiede nuove iniziative al comune contro il Coronavirus
La lettera di risposta ai sindaci di Ats infatti si esprime così:
«Sono pervenute richieste da parte di alcuni sindaci di Indicazioni in merito all’utilità di sanificare con prodotti disinfettanti strade, piazze e luoghi aperti In genere. Si informa che nulla è pervenuto sull’argomento, nè da parte degli Organismi Statali né da “parte della Regione Lombardia e che, al momento. non sussiste alcuna indicazione igienico-sanitaria a che ciò venga messo in atto. Resta salva, naturalmente, la prassi della consueta pulizia delle strade che viene normalmente eseguita e che potrà essere (se possibile) utilmente incrementata nella frequenza di esecuzione».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.