Siamo stati sospesi dalla realtà per 2 mesi

Milena ha vissuto il lockdown come un tempo sospeso. "Rientrare nella realtà è dura, con tutti i problemi  che comporta, problemi che sono rimasti congelati per tutto questo tempo"

bosco

Se ne vedevano più. Malpensa è chiuso  da un mese.

15 aprile

Ci manca l’aria,  la possibilità  di camminare, di vedere persone, di  andare in un bosco, il mare, camminare sulla battigia,  andare al cinema, camminare in montagna, vedere i nipoti, i figli, i genitori.

6 maggio

Da 2 giorni si può uscire per andare dai propri congiunti, molte attività riprendono, ma  si è fragili quando si esce, si ha paura di quello che si tocca, del passante che si accosta.

Si è impauriti, insicuri,  si esce con mascherine, guanti,  bardati con mascherine ed alcuni, con guanti.

Io esco, vado, cammino,  incrocio persone  alcune sono diffidenti, altre sono  più socievoli.

Siamo stati sospesi dalla realtà per 2 mesi, rientrarci è dura, con tutti i problemi  che comporta, problemi che sono rimasti congelati per tutto questo tempo.

Ora  la vita riprende, a fatica. La quarantena è finita!

Milena Mant, Varese

 

SCRIVICI LE TUE MEMORIE, LE TUE EMOZIONI, I TUOI PENSIERI IN QUESTO PERIODO DI CRISI

di
Pubblicato il 25 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.