Webinar sull’export check-up e le forme di aggregazione

Un seminario online è in programma per mercoledì 20 maggio alle ore 14 e 30. Iscrizioni online sul sito della Camera di Commercio

export esportazioni mondo economia

L’obiettivo è quello di aiutare a promuovere nell‘area transfrontaliera una cultura imprenditoriale aperta. Il progetto Interreg Transform, dopo i riscontri positivi del corso di alta formazione Heppinovation svoltosi con la partecipazione di imprenditori e manager dell’area a cavallo del confine italo-elvetico, ritorna con nuovi seminari specialistici per le pmi.

L’iniziativa, che ha nella Camera di Commercio varesina uno dei suoi partner, si ripropone quindi con un appuntamento sul web: un seminario online in programma mercoledì 20 maggio, che avrà come tema l’export check- up e le forme di aggregazione per operare all’estero.

L’incontro prenderà il via alle 14.30 e, durante la sessione preliminare dedicata appunto all’export check-up, si aiuterà l’impresa a comprendere la propria propensione all’internazionalizzazione e a revisionare i processi che segue in quell’ambito. Un tema tanto più importante in questo periodo dove l’allerta sanitaria costringe tutto il sistema imprenditoriale a rivedere le proprie strategie.

Il webinar si rivolge in particolare, oltre che alle aziende già operative sui mercati internazionali, anche a quelle che vogliono approcciarsi ai paesi stranieri come pure a quelle che sono in una fase di innovazione dei processi e delle forme organizzative.
La partecipazione sarà gratuita, occorre però prenotarsi online sul sito della Camera di Commercio varesina www.va.camcom.it

Michele Mancino
michele.mancino@varesenews.it

Il lettore merita rispetto. Ecco perché racconto i fatti usando un linguaggio democratico, non mi innamoro delle parole, studio tanto e chiedo scusa quando sbaglio.

Pubblicato il 13 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.