La candidata alla segreteria del PD Elly Schlein a Varese

Domenica 15 (ore 21) alla Sala Montanari l'incontro con la 37enne deputata che concorre per la guida del Partito Democratico. Organizza il comitato "Parte da noi Varese"

elly schlein

Transita anche da Varese il tour che Elly Schlein sta effettuando in vista delle primarie per eleggere il segretario nazionale del Partito Democratico. L’appuntamento con la 37enne deputata è in programma domenica 15 gennaio (dalle ore 21) alla Sala Montanari di via dei Bersaglieri ed è promosso dal comitato “Parte da noi Varese”.

L’evento – spiegano gli organizzatori – sarà un’occasione di confronto tra la candidata, gli iscritti ed i simpatizzanti del Partito Democratico ma sarà aperto anche a tutti i cittadini interessati alla fase di rinnovamento della sinistra italiana. Al centro della mozione di Schlein ci sono la lotta alle diseguaglianze economiche, ai diritti dei lavoratori, alla questione ambientale e di genere.

All’incontro sono annunciati numerosi esponenti locali del Partito Democratico: dalla coordinatrice e consigliera comunale Helin Yildiz all’ex parlamentare Daniele Marantelli, dalla consigliera provinciale Cecilia Carangi, all’assessora varesina Rossella Dimaggio fino ai rappresentanti dei Giovani Democratici come il segretario varesino Riccardo Tomaiuoli e quello provinciale Michelangelo Moffa. E ancora la gallaratese Anna Zambon e la saronnese Lucy Sasso, entrambe nei consigli comunali delle rispettive città.

«Siamo molto felici di poter incontrare Elly Schlein a Varese – è la dichiarazione del comitato – Sarà un momento di confronto e partecipazione con i cittadini, crediamo che lei sia la candidata giusta per rilanciare il PD e tutto il centro-sinistra mettendo al centro temi chiari di giustizia e progresso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.